Logiacco (CGIL): “Solidarietà e vicinanza alla Cooperativa Valle del Marro per l'ennesimo danneggiamento subito”

"Nel pieno della stagione più calda, l'ennesima grave intimidazione alla Coop Valle del Marro – Libera Terra, la sesta in un mese e mezzo, non fermeràl'impegno costante della cooperativa, che nello gestire i terreni confiscati alla 'ndrangheta per ridarne valore sociale, promuove valori di giustizia e legalità costituendo una testimonianza importante di coraggio e coerenza in un territorio difficile quale la Piana di Gioia Tauro.

Il reiterarsi di queste intimidazioni, danni gravissimi già subiti anche negli scorsi anni con le stesse modalità e nello stesso periodo, dimostra, con un crescendo molto preoccupante, ancora una volta il chiaro accanimento verso la cooperativa simbolo di riscatto e di speranza per l'intera comunità pianigiana.

--banner--

Condannando fermamente l'accaduto e confermando il comune impegno contro la 'ndrangheta e per l'affermazione della legalità, ribadiamo ancora una volta la nostra vicinanza e il pieno sostegno al Presidente, ai lavoratori ed ai soci della Cooperativa.

Confidiamo fiduciosi nell'operato delle Forze dell'Ordine e della Magistratura perché facciano piena luce consegnando i responsabili alla giustizia". Lo afferma in una nota Celeste Logiacco, segretaria generale della Cgil, Piana di Gioia Tauro.