Processione della Naca a Catanzaro, istituiti divieti di sosta per domani

In occasione della Naca, la tradizionale processione del Venerdì Santo a Catanzaro, il Comando di Polizia locale ha disposto un'apposita ordinanza per disciplinare la circolazione e la sosta veicolare nel centro storico.
Dalle ore 13 fino alla fine dell'evento religioso è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati nelle seguenti vie e piazze interessate dalla processione: corso Mazzini, piazza G. Garibaldi, via Poerio, piazza di Tocco, via Raffaelli, via Sensales, piazza Unità d'Italia, via Jannoni, via Eroi 1799, vico 1° piazza Roma, corso Mazzini nel tratto compreso tra vico 1° piazza Roma e piazza Rossi (Prefettura), piazza Le Pera, piazza Grimaldi.

--banner--

Dalle ore 14.30 a fine evento, divieto di transito nelle vie e piazze interessate dalla processione.
Dalle ore 17 a fine processione, divieto di transito, escluso i residenti, in via nuova Bellavista e via Porta di Mare. I veicoli provenienti da via Carlo V avranno l'obbligo di proseguire su via D. M. Pistoia.
In occasione della Naca, l'Amc potenzierà i servizi navetta sostitutivi della funicolare che faranno il seguente percorso: partenza dal terminal della stazione di Sala (con la possibilità di utilizzare l'ampio parcheggio presente), viale Dei Bizantini (fermata intermedia di Piano Casa), viale Dei Normanni, via Nuova (fermata Bellavista); ritorno da via De Seta, via D.M. Pistoia, via. F. Cilea, viale Dei Normanni, viale Dei Bizantini (fermata intermedia di Piano Casa) e fermata a valle della funicolare. Il servizio consentirà di strutturare un anello veloce di collegamento tra il quartiere Sala e il centro della città e permetterà agli utenti di raggiungere facilmente le vie interessate dalla processione.
Inoltre, sempre nella giornata di Venerdì Santo, il parcheggio Musofalo sarà aperto con il servizio navetta attivo fino a fine manifestazione.