Gep 2018: il Parco Archeologico di Mileto aderisce all'iniziativa

"Domani Sabato 22 settembre tornano, nei musei e nei luoghi della cultura di tutta Italia, le Giornate Europee del Patrimonio (GEP 2018), con tema "L'Arte di condividere". E anche quest'anno Il Parco Archeologico di Mileto (Italia) aderisce all'iniziativa.

E' prevista l'apertura straordinaria serale al costo simbolico di 1 euro per la sera di domani sabato 22 settembre sia presso La Città Di Ruggero, Mileto che al Museo statale di Mileto.

Il tema di quest'anno è "L'arte di condividere", una strategia importante e di grandissima attualità. Lo sharing - come la rete ci ha insegnato a chiamare la condivisione - diventa a tutti gli effetti un'opportunità per ridefinire il nostro presente!
Le #GEP sono un'esperienza unica per celebrare la diversità culturale e le storie pittoresche di un'Europa pulsante e diversificata. Uno strumento molto efficace per stimolare l'immaginazione e promuovere una vera partecipazione alla vita culturale.

Saremo lieti se partecipaste alla condivisione dell' arte! Basta Scattare e condividere una foto della "Città di Ruggero", le tracce del patrimonio tra Parco Archeologico e Museo statale di Mileto . Pensiamo che un modo carino per moltiplicare la condivisione della campagna, dei suoi obiettivi di sensibilizzazione e conoscenza, possa essere quello di condividere con noi delle immagini prodotte dai fruitori, che sono invitati a fissare nell'obiettivo le testimonianze del passato più disparate e suggestive. Con questo "contest" abbiamo pensato di promuovere il patrimonio culturale miletese affidandolo alla capacità di lettura e interpretazione di ogni singolo osservatore". Lo scrive in una nota Associazione Culturale Mnemosyne.

--banner--