L’assist di Zingaretti a Falcomatà: “Si è battuto come un leone per Reggio Calabria”

zingaretti falcomata calabrodi Walter Alberio - "Falcomatà da settimane ha aperto un confronto e una battaglia a difesa dei reggini e della città. Il sindaco si è battuto come un leone per difendere Reggio Calabria, senza guardare in faccia nessuno e 'buttando' dal letto nel corso della notte chi non doveva dimenticarsi della città". Solo parole di elogio per il primo cittadino di Reggio Calabria da parte di Nicola Zingaretti. Il segretario nazionale del Partito Democratico ha parlato in videocollegamento, durante l'incontro a Palazzo San Giorgio sulle misure del decreto Agosto che interviene sul debito e sulla carenza di liquidità dell'ente (leggi qui). 

Nel corso della conferenza stampa, lo stesso Falcomatà aveva ringraziato il segretario del suo partito e il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, anch'egli in quota Pd, considerati tra gli interlocutori fondamentali per raggiungere il risultato sperato.

--banner--

"Quello che è avvenuto a Reggio Calabria è enorme. Si salva una città all'inizio di una fase di rinascita italiana. La battaglia per la salvezza di Reggio Calabria è importante in vista di questi mesi e di questi anni cruciali per il riscatto dell'Italia e del Mezzogiorno", ha aggiunto il segretario dei dem, indicando il Recovery Fund quale mezzo per lasciare ai giovani "un futuro migliore" e per "creare lavoro vero". Secondo Zingaretti, "se Reggio Calabria non avesse ora questa condizione, probabilmente non avrebbe potuto partecipare a questo processo di rinascita dell'Italia".

Nel corso del suo intervento, Zingaretti ha toccato i temi della sanità (spingendo ancora sull'utilizzo del Mes) e della scuola: "Queste sono le priorità. Voglio fare un appello al Governo affinché in questa fase non lasci da soli i sindaci sulla riapertura delle scuole. Il 14 settembre deve essere la data che segna l'inizio della rinascita per il nostro Paese", ha affermato il governatore del Lazio.

"Presto ci vedremo a Reggio Calabria", ha detto in chiusura Zingaretti, pronto ad arrivare in riva allo Stretto per un altro assist al sindaco uscente e per sostenere la campagna elettorale del Falcomatà-bis, in vista delle imminenti elezioni comunali.