Caulonia (RC), pubblicato l’avviso sui centri estivi

Il Comune di Caulonia ha pubblicato l'avviso per l'individuazione di soggetti attuatori dei centri estivi per minori 0-14 anni a valere sulle risorse del Ministero per le Politiche della Famiglia. Al Comune di Caulonia sono state assegnate €19.000 destinate a favorire interventi per i centri estivi con funzione educativa e ricreativa destinate ai bambini della predetta fascia di età.

Gli Enti o Associazioni aventi i requisiti saranno iscritti ad un elenco comunale al quale le famiglie, individuate tramite separato avviso pubblico, potranno attingere per scegliere il centro estivo presso il quale iscrivere i propri figli.

Nella scelta dei minori sarà data priorità alle famiglie con minori in situazione di svantaggio socio economico.

--banner--

Dopo un periodo così difficile, nel quale quelli più colpiti dal lockdown - si legge in un comunicato stampa dell'amministrazione comunale di Caulonia - sono stati i nostri bambini e i nostri ragazzi, questa è la giusta attenzione che gli viene riservata per godersi all'aria aperta, nel pieno rispetto delle normative anti-covid, le attività ludico-ricreative di cui hanno bisogno dopo un lungo isolamento forzato. L'avviso completo, le modalità di partecipazione, la modulistica e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del Comune.