Reggio: corso di formazione gratuito per diventare volontario ABIO presso il reparto di Pediatria del Grande Ospedale Metropolitano

Sta per prendere il via il Corso di Formazione per volontari ABIO – Associazione per il Bambino in Ospedale.

ABIO Reggio Calabria nasce con il progetto di rendere l'ambiente ospedaliero più accogliente allo scopo di sdrammatizzare l'impatto del bambino e della sua famiglia con le strutture sanitarie.

ABIO vuol dire accoglienza, ascolto, sorriso, gioco, impegno per aiutare bambini, adolescenti e genitori fin dal loro ingresso in ospedale, un momento difficile, di paura, di contatto con la malattia, di distacco dall'ambiente rassicurante in cui vive il bambino.

I volontari ABIO quotidianamente si prendono "Cura" dei bambini, degli adolescenti e dei loro genitori inserendosi con discrezione e disponibilità tra le diverse figure che operano in ospedale.

--banner--

Per ampliare il servizio di volontariato presso la Pediatria del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria.

Per diventare volontario ABIO è necessario essere maggiorenni e seguire un corso di formazione composto da 6 lezioni in aula cui seguirà un tirocinio di circa 60 ore in ospedale.
Il primo incontro avrà luogo Mercoledì 5 Febbraio dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso la Sala Conferenze della Chiesa di San Sebastiano al Crocefisso, Via Tagliavia, 21
Reggio Calabria.

Per partecipare è indispensabile iscriversi via email.
L'iscrizione è gratuita e non vincolante per la successiva partecipazione al Corso.
Informazioni ed iscrizioni:
email: abiorc@live.it - Tel: 3278437087