Il sindaco di Riace, Trifoli: "Conferenza di Lucano su spazi pubblici e mai autorizzata"

riace3L' amministrazione comunale esprime solidarietà al parroco di Riace, don Giovanni Coniglio e a tutti i fedeli per il comportamento ingiurioso tenuto dal giornalista Pietro Melia (ex dipendente RAI) e da Domenico Lucano ex sindaco di Riace in occasione di una conferenza stampa "effettuata su spazi pubblici e mai autorizzata".

--banner--

"Il festoso suono delle campane che da secoli in tutto il mondo preannuncia la messa domenicale veniva inteso dallo stesso Melia come una provocazione che disturbava le omelie del rinviato a giudizio Lucano" è scritto in una nota.

A detta del sindaco Antonio Trifoli, Lucano al suono delle campane proferiva :" questa è una provocazione.......ma è un imbecille questo prete, è un imbecille, fatelo smettere".

"Tutto ciò è da considerarsi cosa volgare ed inaccettabile nei confronti del parroco da sempre impegnato per la comunità riacese e di tutti i fedeli che ogni domenica nella chiesa che ospita i gloriosi SS Cosma e Damiano si recano appunto per ascoltare la Santa Messa. L'amministrazione comunale condanna il comportamento di chi vuole imporre le proprie idee non avendo rispetto di quelle degli altri".