Taurianova (RC) partecipa al “Progetto Acquamica”

Per il secondo anno consecutivo il Comune di Cittanova partecipa al "Progetto Acquamica", in collaborazione con il Comune di Taurianova, che interesserà circa 40 minori.
Saranno coinvolti ragazzi appartenenti a famiglie in situazione di disagio socio-economico e persone in situazioni di handicap, che potranno usufruire di un soggiorno estivo dall'8 al 19 luglio.

--banner--

Il progetto, che sarà coordinato dal Consigliere Patrizia Guerrisi, intende offrire un'esperienza educativa, di crescita e di socializzazione, mediante la realizzazione di attività ludiche, motorie, didattiche e sportive.
Le due Amministrazioni hanno inteso proseguire la positiva sinergia istituzionale attivata dallo scorso anno allo scopo di migliorare il Piano di integrazione e inclusione in atto.
In questa ottica, nel rispetto degli obiettivi programmatici mirati alla coesione sociale e al sostegno per le situazioni di disagio, i due Comuni procedono d'intesa ad investire importanti risorse con l'obiettivo di implementare le azioni a sostegno delle politiche sociali.