Reggio, Callea (Fp Cgil): “Finalmente il Centro per l’Impiego avrà una nuova sede”

"La FP CGIL esprime la propria soddisfazione per l'esito della trattativa, che ha visto il Segretario Generale F. Callea e la Segretaria A. Neri impegnati in prima linea da mesi per trovare una soluzione adeguata, relativamente ai locali ospitanti la sede del Centro per l'Impiego di Reggio Calabria, che come ampiamente nel passato evidenziato, risultano attualmente del tutto inidonei.

Si è svolto ieri 17 aprile, difatti, l'incontro concordato con la FP CGIL al tavolo dello scorso 05/04/2019 alla presenza del Sindaco, del Vice sindaco Mauro, del Consigliere Albanese oltre al Responsabile regionale della Sicurezza Ing. Ceravolo e di altra O.s.

Viene finalmente assegnata al Centro per l'Impiego una sede propria che ha visto l'impegno in prima persona del Sindaco Falcomatà e del vice Sindaco Mauro che, dopo aver valutato insieme alla FP CGIL le varie alternative che tenessero conto delle esigenze dell'utenza e dei dipendenti che ogni giorno con professionalità e dedizione svolgono il proprio lavoro, sono riusciti a convergere su quella che rappresenta la soluzione migliore possibile.

--banner--

Era infatti importante che la nuova sede del Centro per l'Impiego rispondesse alle caratteristiche specifiche di un ufficio pubblico adibito alla ricezione di un'elevata percentuale di utenti, alcuni gravati anche da disabilità , ancor più negli ultimi anni, in aumento in virtù dell'applicazione delle nuove politiche di sostegno al reddito.

Ardua, pertanto, è stata la scelta di una struttura dignitosa, facilmente accessibile e collocata in una zona centrale della città.

La FP CGIL si considera ampiamente soddisfatta del lavoro sinergico svolto con l'Amministrazione Comunale, anche se le difficoltà nell'individuazione di un locale idoneo hanno richiesto una lunga trattativa durata diversi mesi.

Finalmente, quindi, il Centro per l'impiego avrà la sua nuova collocazione presso la sede dell'Agenzia dei Beni Confiscati sita sul Viale Amendola, a breve trasferita in altri locali.

Ci si augura, a questo punto che i lavori di adeguamento degli uffici avvengano nel più breve tempo possibile, così come concordato, per dare ampia soddisfazione alla Città che come Città Metropolitana ha l'onere di offrire un servizio di qualità in un contesto all'altezza del prestigio dell'Amministrazione stessa". Lo afferma il segretario generale della Fp Cgil Reggio Calabria Locri, Francesco Callea.