CdM a Reggio, Oliverio: "Governo non mi ha invitato, nessun provvedimento per la Calabria"

oliverio2"Bisognerebbe chiedere al Presidente del Consiglio perche' non sono stato invitato al CdM di oggi. Io constato che e' stato annunciato un Consiglio straordinario in Calabria, con una valutazione di preoccupazione dal punto di vista economico e sociale per la situazione calabrese. Purtroppo oggi vedo che all'ordine del giorno non c'e' nessun provvedimento che interessa la regione". Lo ha detto il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio rispondendo ai giornalisti, a margine di un incontro a Cosenza.

--banner--

"Io sono stato invitato ieri sera, dalla segreteria della Prefettura e non dal Governo - ha chiarito Oliverio - solo ad una conferenza stampa dove si annuncera' l'ulteriore usurpazione, da parte del Governo, delle residue funzioni della Regione in materia di sanita'. La sanita' e' governata dal potere centrale da oltre dieci anni, producendo fallimenti. Il decreto che oggi si assume e' un decreto che rafforza il fallimento. Mi aspetto, almeno, che in questo decreto ci sia lo sblocco delle assunzioni".

Nel programma diffuso dall'Ufficio del Cerimoniale dalla Presidenza del Consiglio dei ministri in occasione della riunione del Cdm che si tiene oggi a Reggio Calabria e', però, prevista la presenza del presidente della Regione Calabria Mario Oliverio.

In particolare, il programma prevedeva che al Grande ospedale metropolitano "Bianchi Melacrino Morelli, per la visita del premier Giuseppe Conte e del ministro della Salute Giulia Grillo, vi fosse l'"accoglienza da parte del Presidente della Regione Calabria Gerardo Mario Oliverio, del Presidente del Consiglio Regionale Nicola Irto, del sindaco Giuseppe Falcomata', del Prefetto Michele Di Bari, del Commissario ad acta per la Sanita' della Regione Calabria Saverio Cotticelli, del Sub-Commissario Thomas Schael, del Commissario dell'azienda ospedaliera Vittorio Prejano', del Direttore Amministrativo Francesco Aramiti, del Direttore Sanitario Giuseppe Foti e del Direttore Medico di Presidio Matteo Calletta".