Nuovi reintegri al Porto di Gioia Tauro

Alvaro Carmelita1Il Tribunale di Palmi, sezione lavoro, a conclusione di una complessa vertenza giurisdizionale, ha riconosciuto a

numerosi dipendenti della Medcenter, da tempo impiegati nella struttura portuale di Gioia Tauro con mansioni diversificate, il diritto ad essere reintegrati nel posto di lavoro, che avevano perduto per effetto del perentorio licenziamento intimato dall'azienda.
I giudici palmesi hanno accolto le tesi difensive illustrate dall'Avv. Carmelita Alvaro, legale di fiducia di numerosi lavoratori, con particolare riferimento all'illegittimità della procedura di licenziamento per difetto di poteri rappresentativi in capo al direttore generale Dott. Davide Testi, firmatario dell'accordo sindacale e delle lettere di licenziamento. Tale motivo è stato ritenuto assorbente rispetto ai plurimi profili di illegittimità sollevati dal difensore.
I dipendenti della Medcenter hanno espresso la loro soddisfazione per il risultato raggiunto per via giudiziaria, non mancando di confermare la loro fiducia nella magistratura ed esternando apprezzamenti nei confronti del loro difensore, oltre che per l'impegno professionale, anche per averli incoraggiati e sostenuti moralmente nel non facile contenzioso aperto contro un'azienda di livello internazionale.

--banner--