San Luca (RC), Furgiuele (Lega): "Anoldo? Non è il nostro candidato"

furgiuele150918bisdi Mario Meliadò - Siamo stati considerati gli stupidi del paese, oggi non siamo degli eroi ma persone che tentano di cambiare le cose seguendo l'idea che il partito è una famiglia e cge chi segue il partito può avere l'opportunità di avere una carriera: in altre forze, uno come me avrebbe avuto forse la possibilità di attaccare qualche manifesto》, scandisce il deputato Domenico Furgiuele.

È naturale il 'salto' alle critiche 《a chi ci dice di essersi iscritto online. A parte il fatto che io non farei mai un comunicato per l'iscrizione a un partito...., ma poi – puntualizza il politico lametino – l'iscrizione online è un fatto pensato per gli italiani all'estero. E soprattutto viene sempre vagliata direttamente da via Bellerio, che poi decide se accettarla o invece rispedire indietro i 10 euro di bonifico》.

furgiuele150918E questo, lo dicono a una voce sola Furgiuele e il coordinatore provinciale e comunale reggino Michele Gullace, significa una 'scomunica' verso chi 《dice: mi sono iscritto online, parlo solo direttamente con Salvini... Non è giusto!, non è corretto verso chi opera sui territori...》.

E poi, più seccamente ancòra, "scomunica" per il presunto candidato sindaco leghista di San Luca Francesco Anoldo: 《Mi chiama uno e dice: sono iscritto alla Lega, mi sono iscritto online... sono candidato sindaco a San Luca... E io dico: ma quando? Ma a San Luca abbiamo referenti? Candidato sindaco? Ecco... non basta annunciare un'iscrizione o una candidatura per farne una notizia vera – mette in evidenza Furgiuele -. Serve una politica più seria.... e anche un'informazione più attenta》.
E al cronista de ilDispaccio.it che a fine conferenza stampa chiede conferma, il parlamentare ribadisce: 《San Luca? Non può essere Anoldo il nostro candidato, iscritto online o meno. E non ci abbiamo mai parlato, tantomeno su questo punto》.