Caulonia, domani l'Anpi in piazza Seggio per il 25 aprile

"25 aprile, antifascismo, democrazia, solidarietà". Questo il tema dell'iniziativa promossa dall'Amministrazione Comunale di Caulonia, guidata dal sindaco Caterina Belcastro, in occasione delle celebrazioni per il 73° anniversario della Liberazione d'Italia. Alle 11 in piazza Seggio, dopo la deposizione di una corona di alloro davanti al monumento ai caduti, interverranno il sindaco Belcastro e l'assessore comunale alla cultura Domenico Campisi, prima del contributo di una delegazione dell'associazione nazionale partigiani italiani (ANPI), accompagnata dalla musica del complesso bandistico cittadino.

Per il sindaco Belcastro «La memoria storica di questo grande evento deve scuotere ancora oggi la coscienza di ognuno di noi nella difesa di quei valori che costituiscono il presupposto fondante di un futuro di pace, solidarietà e benessere».

Dall'assessore alla cultura Campisi un appello all'unità: «Che sia la festa di tutti, senza fazioni – ha espresso - in un momento travagliato dal punto di vista politico è necessaria la massima unità di popolo».

--banner--