Villa San Giovanni (RC), due arresti per spaccio

Nella serata di venerdì, i Carabinieri del nucleo radiomobile di Villa San Giovanni, durante un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, Francesco Cimarosa, 23enne di Scilla, già noto alla FF.OO., e Krzysztof Lofaro, 27enne di origini polacche ma residente a Scilla, incensurato.

I militari dell'Arma, pattugliando il lungomare a Cannitello di Villa San Giovanni, hanno notato un'autovettura parcheggiata con Cimarosa al lato guida e Lofaro all'esterno del veicolo, quest'ultimo intento a rovistarvi all'altezza del sedile del passeggero. Alla vista dei Carabinieri, i due hanno tentato di disfarsi di una busta in plastica. I due militari hanno notato il gesto maldestro e hanno deciso di sottoporli a perquisizione, trovandoli in possesso di quasi 400 grammi di marjiuana contenuta in un involucro in plastica assieme ad un "macina erba".

--banner--

Le operazioni, estese anche alle abitazioni dei due, hanno permesso di trovare, a casa di Cimarosa, una pianta di canapa indiana dell'altezza di 25cm circa, mentre presso l'abitazione di Lofaro un ulteriore dose di marijuana.
Dopo averli dichiarati in stato d'arresto, i due sono stati posti agli arresti domiciliari presso i rispettivi domicili, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.