Veleni nel fiume a Bisignano, Pignataro (CIA-Agricoltori Italiani): “Nessun pericolo per terreni agricoli”

Il presidente di CIA – Agricoltori Italiani Calabria Nord, Luca Pignataro, esprime pieno sostegno all'azione dei Carabinieri Forestali e della Magistratura cosentina nell'azione di contrasto "contro chi, criminosamente, avvelena il territorio per mero interesse economico". Pignataro guarda con attenzione a quanto emerge dall'inchiesta che riguarda gli sversamenti abusivi nel fiume Mucone, "i cui danni potrebbero riverberarsi anche sul comparto agricolo".

--banner--

Lo stesso presidente Pignataro, prende atto favorevolmente, della dichiarazione del consorzio di bonifica che chiarisce come "nell'area di Bisignano, si attinge l'acqua dalla vasca consortile, la quale raccoglie la riserva idrica a monte degli sversamenti inquisiti e quindi in assenza da inquinanti".
In conclusione, il presidente Pignataro si appella alle istituzioni locali, regionali e nazionali, perché "si intensifichi l'azione di presidio del territorio, e al Prefetto di Cosenza, perché venga convocato al più presto l'incontro chiesto dal sindaco di Bisignano per coordinare le comuni azioni a salvaguardia della salute pubblica, del territorio e delle attività agricole".