Intelligence, lezioni sulla storia delle operazioni dei Servizi all'estero e il rapporto tra Islam e civiltà occidentale al Master dell'Università della Calabria

Sabato 14 dicembre, presso l'aula Caldora dell'Università della Calabria, si terrà la seconda lezione del Master in Intelligence.
Introdotti dal Direttore del Master Mario Caligiuri, i lavori inizieranno alle ore 8.30 con la lezione "L'intelligence italiana all'estero: l'interesse nazionale alla prova dei fatti" di Virgilio Ilari, dell'Università "Cattolica" di Milano e Presidente della Società Italiana di Storia Militare. La seconda lezioni inizierà alle 13.30 con il Direttore del Laboratorio sul Mediterraneo Islamico dell'Università della Calabria Alberto Ventura che approfondirà il tema "Storia degli Islam. Confronto con la civiltà occidentale e profili di intelligence".
Le lezioni del Master riprenderanno sabato 11 gennaio 2020 con gli interventi del Presidente Emerito della Corte Costituzionale Antonio Baldassarre e del Conponente dell'ANVUR e già Rettore dell'Università di Bari Antonio Uricchio.

--banner--