Mangone (Cs), domenica torna "prevenzione in cantina"

"Prevenzione in cantina", l'iniziativa dedicata agli screening oncologici, organizzata dall'associazione di volontariato "Una Mano sul Cuore" si terrà Domenica 27 Ottobre dalle ore 10.00 a Piano Lago presso le Cantine Spadafora.

Durante la giornata verranno eseguite, attraverso un piccolo contributo, mammografie ed ecografie al seno grazie al supporto medico e paramedico di LILT e dell' ADIS Cosenza Onlus.

--banner--

La prevenzione del tumore al seno è l'arma più potente di cui disponiamo oggi e il mese di ottobre è stato dedicato alla prevenzione proprio per sottolinearne l'importanza nel combattere la malattia prima che sia troppo tardi. Anticipare la diagnosi di un tumore può cambiare in modo significativo il decorso della stessa facilitandone le cure e la loro efficacia: a confermarlo sono i dati, secondo cui vi è una percentuale di sopravvivenza dell'87% dopo 5 anni dalla diagnosi, e dell'80% a 10 anni dalla stessa, se il tumore viene diagnosticato tempestivamente.

A fare da cornice alla giornata in rosa e per continuare a sostenere le mission dell'associazione, saranno organizzati degli stand espositivi di capi vintage e accessori attraverso i quali sarà possibile lasciare un contributo da devolvere interamente all'associazione Una mano sul cuore.

La prenotazione si effettua esclusivamente telefonando al numero 346.2264351.