Cosenza, sabato l'evento “Hair Luxury in the art gallery”

La galleria d'arte Ellebi ospiterà sabato 19 gennaio "Hair Luxury in the art gallery", evento promosso da Torchia Hair in collaborazione con Oribe, brand internazionale del lusso celebrato da star del cinema e dall'intero fashion system mondiale.

E' nel mondo della moda che Oribe Canales muove i primi passi negli anni '80 grazie a collaborazioni prestigiose come quella con Steven Meisel fotografo di moda tra i più importanti.

Il suo lavoro con Gianni Versace, all'inizio degli anni Novanta, creò un'incredibile serie di immagini che sono considerate vere e proprie icone, e poi ancora Karl Lagerfeld che lo acclamò "maestro di stile" poiché le acconciature sulle passarelle, che erano studiate per esaltare gli abiti, da quel momento in poi si fecero largo, tanto da diventare un enorme polo di interesse nell'intero sistema moda. Il lavoro di Oribe ha impreziosito le sfilate di tutti i più famosi fashion designer e le copertine di tutti i maggiori magazine del pianeta contribuendo al successo di supermodel come Christy Turlington, Linda Evangelista, Naomi Cambell e Cindy Crawford. Nel 1992 il Metropolitan Museum of Art gli rese onore, chiedendogli di progettare delle parrucche, in occasione della riapertura della Costume Institute Gallery.

--banner--

Nel 1997 lo sguardo di Oribe si sposta dalla moda ai volti nuovi della tendenza tra le attrici e le celebrities tra cui spicca l'icona Jennifer Lopez che ha accompagnato negli ultimi anni nella sua travolgente ascesa, aiutandola a creare il personaggio di JLo.

Appuntamento dunque sabato 19 gennaio alle ore 18.00 presso la Galleria d'arte Ellebi per un evento di charme all'insegna del lusso e della ricercatezza. Dopo l'incontro -dibattito tenuto dalla giornalista Francesca Pecora e il manager Oribe Italia seguirà sfilata di acconciature scultoree curate dall'hair stylist Francesco Torchia.