Catanzaro
 

Lamezia Terme (Cz), il 25 novembre la presentazione di “Non una di Meno”

Lunedì 25 novembre 2019 alle ore 18:30, in occasione della "Giornata Internazionale Contro la Violenza Sulle Donne", presso il Chiostro San Domenico di Lamezia Terme, ci sarà la presentazione di "Non una di meno- Lamezia Terme", la rete delle donne antirazziste, antifasciste, solidali contro ogni violenza, la violenza domestica, il sessismo, il patriarcato e unite per la salvaguardia dei diritti delle donne.

Racconteremo la storia di Non una di meno nel mondo, parleremo delle sentenze scandalo degli ultimi anni, nei casi di femminicidio. Leggeremo l'elenco delle donne uccise in Calabria, per mano di chi diceva di amarle e leggeremo una canzone dedicata a Daniela Carrasco, conosciuta col nome d'arte "MIMO", artista di strada cilena di 36 anni, che, alcune ore dopo essere stata fermata dai militari, è stata trovata impiccata ad un recinto ed esposta in un comune della città metropolitana di Santiago del Chile. Violentata e torturata fino alla morte. Il coordinamento di Ni una menos e dei collettivi femministi sostengono sia stato un monito per intimidire chi, soprattutto se donna, sta partecipando alle mobilitazioni di questi giorni in Cile.

Successivamente, DALLE ORE 19:30 andrà in scena lo spettacolo di Burlesque "THAT'S ALL" -la sensualità non è reato" di Blu Clarissa & Amy Lee Scarlett . Seguono aperitivo e dibattito

"Blu Clarissa & Amy Lee Scarlett", ovvero Alessandra Marzo ed Emanuela Vitale, sono un duo indipendente romano, nato nel 2012, dal desiderio di una ricerca condivisa sulla femminilità, i condizionamenti che subisce e il potere della sua sensualità.

L'evento è curato in collaborazione con il Chiostro letterario di Lamezia Terme.