Catanzaro
 

Lamezia Terme (Cz), ritorna la Festa del vino a cura dell’associazione culturale San Nicola

È in programma per venerdì 15 novembre alle ore 11 la conferenza stampa di presentazione della "Festa del vino 2019" ideata e promossa dall'associazione culturale San Nicola guidata da Pino Morabito.

L'incontro con i giornalistisi terrà nella sede della concessionaria Mondo Auto di via Marconi a Lamezia Terme. La festa, in programma per la sera del 30 novembre prossimo, quest'anno ritorna in quella che è stata fin dall'inizio la sua sede originaria ovvero il centro storico di Sambiase, dove è nata e opera la stessa associazione. Via Porchio, Piazzetta Santa Sofia, sono i luoghi della città antica in cui il sodalizio è cresciuto in questi anni dando vita a manifestazioni di vario genere, sempre e comunque improntati alla valorizzazione della tradizione, degli usi e costumi da riscoprire e da trasmettere alle giovani generazioni.

Nello specifico la "Festa del vino 2019" si prospetta in linea con gli altri eventi similari organizzati dall'associazione del presidente Morabito nel recente passato. La manifestazione vorrà essere, ancora una volta, un omaggio alla civiltà contadina radicata nel territorio. I brindisi con i calici fruttati del vino novello animeranno i vicoli più caratteristici e suggestivi del centro storico sambiasino. Ma, non solo vino, naturalmente! Chi parteciperà alla festa potrà degustare un menu completo caratterizzato da prelibati piatti della nostra cucina locale. Pietanze succulente preparate dagli stessi soci dell'associazione. Tra vicoli e vecchie case, il presidenteMorabito e tutti i componenti del sodalizio invitano i lametini a riassaporare i profumi del nettare delle nostre vigne e i sapori dei nostri prodotti d'eccellenza.
L'auspicio di tutti è quello di riprendere una manifestazione che, nelle precedenti edizioni, ha ottenuto un ottimo riscontro con la presenza di migliaia di persone riuscendo a realizzare una vera e propria festa di comunità.

Nella conferenza stampa di venerdì 15 novembre (ore 11) saranno illustrati nel dettaglio i vari momenti della festa.