Lamezia Terme (Cz), Adiconsum aderisce alla campagna "Illuminiamo il futuro"

"Abbiamo aderito alla Campagna "Illuminiamo il Futuro" promossa da SAVE the CHILDREN per dare educazione, opportunità e speranza ai bambini che vivono in povertà in Italia, organizzando l'evento "ENQUIRE WELL TO CHOOSE BETTER" (informati bene per scegliere meglio)". E' quanto si legge nella dichiarazione congiunta del presidente Adiconsum Calabria Michele Gigliotti e della responsabile dell'Associazione culturale linguistica Babel Nicoletta Morello.

--banner--

"Obiettivo dell'iniziativa – affermano Gigliotti e Morello - è quello di contrastare la povertà educativa delle nuove generazioni puntando sulla consapevolezza quale strumento necessario per scegliere bene i prodotti quando si fa la spesa. Instillare i concetti di sostenibilità ambientale orientando al consumo di prodotti green, package free, legati al territorio ed alla stagionalità appare fondamentale per rendere i futuri consumatori informati e quindi in grado di scegliere con razionalità. In un gioco di ruolo in cui i bambini saranno i protagonisti simulando la spesa al supermercato, verrà insegnato loro come imparare a scegliere la frutta e la verdura migliore, a distinguere i prodotti di stagione ed a preferire quelli a km zero. In un mondo diviso purtroppo tra i Paesi in cui il cibo si spreca e quelli nei quali ancora si soffre la fame, è diventato più che mai necessario far capire che bisogna ritornare alle origini, rispettare i cicli naturali e consumare cibi propri del periodo e del luogo in cui si vive.

Siamo convinti – concludono Gigliotti e Morello - che questi concetti valgano per tutti e siano globali, per questo motivo i dialoghi e le spiegazioni saranno in lingua inglese. Aiutare a rendere i nostri bambini cittadini e consumatori migliori, portatori dei valori sani del proprio territorio e aperti al mondo crediamo sia il modo migliore per "illuminare il futuro" di tutti noi. Vi aspettiamo sabato 26 Ottobre a Lamezia Terme presso la sede di ADICONSUM in via Ninfa Giusti Nicotera dalle ore 16.00 alle ore 18.00".