Lamezia, domani al Liceo Campanella la presentazione del ‘Rapporto Giovani 2019’ dell’Istituto Toniolo

Sarà presentato domami mercoledì 23 ottobre alle ore 11 nell'auditorium del liceo Campanella di Lamezia Terme il Rapporto Giovani 2019, focus sulla condizione giovanile in Italia, realizzato dall' Osservatorio Giovani dell'Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori, in collaborazione con il Laboratorio di Statistica dell'Università Cattolica e di Ipsos srl, con il sostegno di Fondazione Cariplo e Intesa Sanpaolo.
A presentare l'indagine sulla condizione delle nuove generazioni in Italia, il vescovo di Lamezia Terme Giuseppe Schillaci, il dirigente del liceo Campanella Giovanni Martello, don Fabio Stanizzo delegato diocesano dell'associazione Amici dell'Università Cattolica. Focalizzerà la situazione dei giovani nel Sud Italia Emiliano Sironi, docente di Demografia e Statistica sociale alla Facoltà di Economia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

--banner--

Una pluriennale collaborazione quella tra il liceo Campanella e l'Università Cattolica che ogni anno vede il liceo lametino essere una delle sedi del concorso promosso dall'Istituto Toniolo per l'assegnazione delle borse di studio agli studenti che vogliono immatricolarsi all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.