Catanzaro, consiglieri opposizione in Prefettura: tanti i temi dell'incontro

"Questa mattina, nella nostra qualità di consiglieri di minoranza, siamo stati ricevuti in Prefettura, a seguito della richiesta di un incontro con Sua Eccellenza il Prefetto.

L'occasione è servita per illustrare la documentazione che stiamo ultimando e che sarà consegnata in Prefettura nei prossimi giorni. In particolare è stata evidenziata la ridotta agibilità democratica in cui si muove l'opposizione, determinata dal ritardo nelle risposte alle interrogazioni, dalla mancata risposta del Sindaco all'interpellanza su Safe city, dalla clamorosa melina con cui il presidente del Consiglio comunale sta rinviando l'attuazione della delibera di consiglio che dispone le dirette web del consiglio, dalla difficoltosa e ritardata calendarizzazione delle mozioni per finire con la verifica approssimativa delle votazioni durante l'ultimo consiglio". Lo si legge nella nota congiunta dei consiglieri comunali: Gianmichele Bosco, Fabio Celia, Lorenzo Costa, Sergio Costanzo, Nicola Fiorita, Roberto Guerriero, Libero Notarangelo, Cristina Rotundo.

--banner--

"A seguire, abbiamo rappresentato tutti i nostri dubbi sulla gestione della Catanzaro Servizi e sui lavori della Funicolare, abbiamo evidenziato l'incomprensibile atteggiamento dell'amministrazione che non fa rispettare gli obblighi assunti dalla Sieco e da Verde Idea e non chiede il pagamento delle penali dovute, abbiamo illustrato la misteriosa vicenda della determina che ha modificato la delibera consiliare che procedeva alla perimetrazione dell'area di Giovino e abbiamo sollecitato l'attenzione del Prefetto sulla gestione del depuratore e sulla situazione della discarica di Alli. Un capitolo a parte, inevitabilmente, è stato riservato alla vicenda del piano della traffico e a quanto sta accadendo su Corso Mazzini".