Catanzaro-Reggina, si gioca o no? Ghirelli: "Al momento la gara è in programma"

ghirelliPiccolo caos. A circa 30 ore dalla disputa di Catanzaro-Reggina, non c'è certezza sulla eventuale sospensione delle gare relativamente anche al girone C dopo medesimo provvedimento per gli altri due gruppi della Serie C. Reggina Tv ha provato a fare il punto della situazione, contattando in diretta Francesco Ghirelli massimo dirigente della Lega Pro.

--banner--

"Il girone C non è stato mai in discussione. Nell'incontro col Governo abbiamo posto delle questioni che sono state recepite. Il provvedimento prevede che la sospensione delle partite è limitato al 1° marzo – rivela il presidente Ghirelli - Abbiamo riprogrammato le partite nelle regioni che hanno problemi. Non vorrei arrivare alle porte chiuse, per un semplice motivo: il calcio non è tale senza spettatori".

Ghirelli risponde così in merito alla richiesta della Regione Calabria di sospendere le manifestazioni pubbliche: "Non sono stato contattato. Dobbiamo viaggiare a vista. La salute è al primo posto. Non va sottovalutato nulla, ma nemmeno accelerare processi di paura. La catena di comando è chiara: Governo, esperti della materia, Coni, Federcalcio, Leghe. Se ognuno fa bene il proprio mestiere, ne usciremo bene. Se le tifoserie possono recarsi allo stadio? Al momento la partita è in programma".