Reggina, le idee per le fasce: a sinistra obiettivi deluxe

porcinoczdi Paolo Ficara - Premessa: siamo a maggio, in teoria è molto presto per parlare di calciomercato. Col nodo allenatore da sciogliere (Toscano favoritissimo), la Reggina ha sicuramente tante idee per i ruoli da coprire in vista della prossima stagione. Andranno via Franchini, Procopio e Seminara per fine prestito, significa che a sinistra attualmente c'è il vuoto.

--banner--

Il ds Massimo Taibi ha svelato l'interesse per Daniele Donnarumma, sotto contratto fino al 2020 col Monopoli. Sta parlando di rinnovo con i biancoverdi, sembra ci sia già il Bari su di lui. Fu l'autore dell'assist per Orlando, nell'ultimo derby di campionato perso al "Granillo" col Messina, nel 2014. Viene da due ottime annate in Puglia.

Donnarumma non è l'unico obiettivo per la fascia sinistra. Se non arriverà dal Monopoli, il rinforzo deluxe potrebbe provenire dal Livorno. Toti Porcino ha conquistato la salvezza, al suo primo campionato in Serie B. L'attaccamento verso la propria città è rimasto immutato: ha un biennale con i labronici, ma la categoria non è un problema.

Attenzione anche a Francesco Rapisarda. A destra di fatto c'è solo Kirwan. Il terzino di spinta della Sambenedettese gioca abitualmente a destra, ma non ha problemi a cambiare fascia. Ha un contratto fino al 2021 con i marchigiani, ma i rapporti tra società sono garantiti dalla presenza del dg Andrea Gianni e se ne può parlare.