Serie D, la Cittanovese insegue i playoff: domani la gara casalinga contro l’Igea Virtus

Il sogno playoff continua. La Cittanovese, tra le mura amiche del "Morreale – Proto", domani avrà l'occasione di riprendersi il terzo posto in classifica e rafforzare il piazzamento alle spalle di Bari e Turris. Di contro, i giallorossi troveranno un'Igea Virtus agguerrita e alla disperata ricerca di punti salvezza.

--banner--

"Contro i siciliani giocheremo una finale" ha spiegato questa mattina il tecnico Domenico Zito nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia. Un messaggio essenziale ma molto preciso quello del mister giallorosso, che vale da monito per squadra ed ambiente.
"Domani avremo l'occasione per portarci a tre punti dalla quota salvezza. Noi abbiamo un obiettivo preciso, prioritario, che ci impone concentrazione, pragmatismo e piena consapevolezza del compito da svolgere. In settimana sono stato chiaro con i calciatori, contro i barcellonesi sarà una finale a tutti gli effetti. In caso di vittoria sfioreremmo il nostro traguardo con ben undici giornata d'anticipo. Se vogliamo aprirci orizzonti nuovi dobbiamo prima consolidare le nostre certezze e dimostrare più fame degli altri. Di fronte ci troveremo il peggior avversario possibile in questa fase".