De Metrio nuovo presidente Sacal, Abramo: "Santelli ha fatto scelta giusta, bene professionista esperto di trasporti per società fondamentale per la Calabria"

"La presidente della Regione, Jole Santelli, non poteva scegliere un manager migliore di Giulio De Metrio per guidare la Sacal".

Lo ha detto il sindaco, Sergio Abramo, a margine della riunione con cui è stato nominato il nuovo consiglio di amministrazione della Società per gli aeroporti calabresi. "La presidente Santelli, che ringrazio per quanto sta facendo al comando della Cittadella, ha voluto premiare il merito e le competenze di un professionista universalmente riconosciuto qual è De Metrio. Non posso che essere soddisfatto, in qualità di sindaco e presidente della Provincia di Catanzaro, per una nomina assolutamente giusta e condivisibile che si inserisce in un contesto, quello dello sviluppo della Calabria, che la Regione targata Santelli sta portando avanti con fatti concreti".

--banner--

"È sotto gli occhi di tutti il curriculum di De Metrio, in passato anche all'apice della Sea, società che gestisce lo scalo aeroportuale di Malpensa. Dunque, non posso che evidenziare come, per la prima volta, arrivi al vertice di un ente fondamentale per la Calabria un vero esperto di trasporti, che sono certo porterà alla Sacal idee chiare e produttive. Auguro buon lavoro a lui e ai due nuovi componenti del cda, il presidente della Camera di commercio, Daniele Rossi, che ho indicato nella quota parte del Comune, e l'imprenditrice Maria Grazia Milone, indicata dal Comune di Lamezia".