Candidato Governatore, il centrodestra sfoglia la margherita: Occhiuto resiste, avanzano Siclari e Mangialavori

salvini berlusconiTempo scaduto, o quasi. Il centrodestra dovrà chiudere entro pochi giorni la partita per il candidato Governatore per le prossime elezioni regionali.

Silvio Berlusconi, che domani volerà a Zagabria per il Congresso del Ppe, deve ancora individuare il candidato governatore, capace di mettere d'accordo gli alleati Lega e Fdi. Il Cav, raccontano, potrebbe sentire, forse nel fine settimana (al rientro dal summit con i leader del Partito popolare europeo), Matteo Salvini e Giorgia Meloni per provare a chiudere il cerchio.

Forza Italia, in un primo momento, aveva proposto alla guida della Regione, l'attuale sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, ma dopo il veto del Carroccio, tutto è andato in stand by. E per uscire dall'impasse si era parlato di un'altra candidatura, quella di Roberto Occhiuto (fratello di Mario), attuale vicepresidente vicario del gruppo di Fi alla Camera.

--banner--

Berlusconi dovrà quindi scegliere se insistere sul Sindaco di Cosenza o accettare un piano B, più gradito agli alleati. In questo senso le discussioni vedono protagonisti 2 parlamentari calabresi: Marco Siclari e Giuseppe Mangiavalori. Decisivo sarà l'incontro con Matteo Salvini.