Il Comitato regionale Circoli Pd Calabria: “No al candidato di Agazio Loiero”

"Apprendiamo dai giornali che in questi minuti Agazio Loiero sta accompagnando un importante imprenditore, Florindo Rubbettino, da Nicola Zingaretti per convincerlo a candidarsi alla presidenza della Regione Calabria.
Qualora fosse vero sarebbe l'ennesima umiliazione dei territori e dei circoli del PD calabrese. Non solo infatti sono rimaste inascoltate le richieste di confronto, le tante manifestazioni nate dal basso e la petizione per le primarie ma addirittura si punterebbe a candidare in nome e per conto di Loiero, novello rinnovatore del PD calabrese, un imprenditore che si è candidato con una lista di centrodestra a Soveria Mannelli insieme all'ex Assessore della Giunta Scopelliti ed ex coordinatore regionale della Lista Scopelliti Presidente Mario Caligiuri, in contrapposizione al locale circolo del PD.
La scelta di Bianconi in Umbria a confronto è una scelta di sinistra, quasi estrema.
Se dovesse verificarsi una ipotesi di questo genere sarebbe uno scempio politico e culturale che non sarebbe digerito dalla base del Partito Democratico.
Auspichiamo invece un incontro in Calabria con il Segretario Zingaretti per affrontare al meglio, e secondo le regole democratiche interne, la preparazione per le prossime elezioni in Calabria". Lo scrive il Comitato regionale Circoli Pd Calabria.

--banner--