Commissari aziende sanitarie, la Regione smentisce: "Nessuna lista al vaglio di Oliverio"

Catanzaro cittadellaregionalenuova1"Al vaglio del Presidente Oliverio non vi è alcuna lista di nomi per le nomine a Direttore Generale delle Aziende Sanitarie per la semplice ragione che il Presidente della Regione non ha questo compito". Lo afferma in una nota la Regione Calabria.

"Già in occasione della audizione alla Commissione competente della Camera dei Deputati, il Presidente Oliverio ha espresso la opposizione motivata della Regione al Decreto Legge sulla sanità assunto dal Governo. Un provvedimento che non contiene alcuna norma nè risorse finanziarie per il rafforzamento e la riqualificazione dei servizi sanitari.

In relazione alla nomina dei Commissari nelle Aziende Sanitarie, che il Governo Nazionale ha deciso di togliere alla Regione assumendo direttamente in violazione della Costituzione questa funzione, il Presidente Oliverio ha espresso una posizione chiara che non si presta ad equivoci.

--banner--

Basta riascoltare l'intervento del Presidente Oliverio per rendersi conto che non si è interessati ai nomi ma ai servizi sanitari che purtroppo le scelte di questo Governo rischia di aggravare drammaticamente" afferma la nota. .

"Non mi interessa l'intesa per i nomi. -aveva detto Oliverio all'audizione parlamentare sulla sanità- Il Governo può fare le nomine d'ufficio. Quello che mi interessa è lo sblocco delle assunzioni per garantire il servizio ai calabresi".