Siclari (FI): “Nel Dl Calabria approvato nostro emendamento a favore dell'assistenza sanitaria”

"Un primo passo è stato fatto. Alla Camera è stato approvato uno degli emendamenti targati Forza Italia che abbiamo illustrato ieri in conferenza stampa al Senato e che i colleghi della Camera hanno sottoscritto e presentato".

Lo annuncia il senatore Marco Siclari capogruppo in commissione Igiene e Sanità del Senato che ieri ha presentato insieme alla presidente Anna Maria Bernini gli emendamenti al Decreto Calabria.

"Abbiamo ottenuto un primo risultato non indifferente con l'approvazione dell'emendamento che prevede di aggiungere al comma 1 le parole 'nonché dei livelli essenziali di assistenza'. Poche parole ma fondamentali se si considera che il decreto pensato dal Governo non considera minimamente gli aspetti di emergenza del servizio di assistenza sanitaria. Con questa approvazione il Dl Calabria, oltre ad occuparsi degli aspetti relativi al piano di rientro, adesso si occupa anche del rispetto dei livelli essenziali di assistenza da parte dei direttori e commissari. Adesso attendiamo l'approvazione dell'emendamento che prevede lo sblocco delle assunzioni in Calabria altrimenti permarrà l'emergenza. Ringrazio i colleghi della Camera Santelli, Occhiuto, Tripodi,D'Ettore, Mugnai e Versace", concluso il senatore azzurro capogruppo in commissione Igiene e Sanità.

--banner--