Secondo appuntamento per i sapori del Parco del Pollino a Eataly Bari

Secondo appuntamento per i sapori del Parco del Pollino a Eataly Bari. Sabato 19 gennaio "Parco del Pollino Roadshow a Eataly Bari – Benvenuti nel Parco del Pollino" si terrà la seconda degustazione dei prodotti della grande montagna che si estende fra Calabria e Basilicata. A partire dalle ore 19.30 e sino alle 23 presso lo spazio di Eataly alla Fiera del Levante a Bari, un nuovo appuntamento del Festival itinerante della cultura enogastronomica del Pollino e della cucina di strada dedicato alle erbe aromatiche e ai prodotti del bosco.

L'appuntamento è in programma, al primo piano nella Piazza dei Produttori di Eataly a Bari, in una città e in una regione, la Puglia, che amano da sempre il Pollino. L'evento è anche un modo per celebrare i pugliesi che sono tra i principali conoscitori e fruitori del Parco Nazionale del Pollino come meta turistica.

All'interno della serata inoltre il Parco Nazionale del Pollino incontra il Club Alpino Italiano – sezione di Bari sulla tutela della biodiversità e dei prodotti identitari. L'incontro ha l'obiettivo di programmare iniziative condivise con gli attori sociali, culturali e imprenditoriali che insistono sul territorio del Parco Nazionale del Pollino e sulle popolazioni che maggiormente vivono il Parco come quella pugliese. Sarà l'occasione valorizzare i prodotti che più rappresentano il territorio della grande montagna che svetta fra Basilicata e Calabria.

--banner--

«Siamo molto onorati ed orgogliosi di essere presenti alla prestigiosa vetrina che offre Eataly Bari – dice Domenico Pappaterra, presidente del Parco Nazionale del Pollino – Fra l'altro saremo ospitati in una città e in una regione, la Puglia appunto, a cui il Pollino deve molto. È grazie al popolo pugliese, infatti, se ogni anno migliaia di turisti raggiungono la nostra montagna. Si può dire che, oltre che per i calabresi e per i lucani, anche per la gente di Puglia il Pollino è un vero e proprio patrimonio e vanto».

Una seconda serata che permetterà di conoscere meglio i sapori del Parco del Pollino e le culture di Calabria e Basilicata che condividono la grande montagna che, per una sera, si trasferirà a Bari grazie ad Eataly.