Altri Sport
 

Svolti i Campionati Regionali di Salto Ostacoli della Federazione Italiana Sport Equestri

Si sono conclusi Domenica 16 Giugno 2019 presso gli impianti dell'asd C.I.D.A. Paglialonga di Bisignano (CS) i Campionati Regionali di Salto Ostacoli della Federazione Italiana Sport Equestri.

Grande partecipazione ed entusiasmo per questa tre giorni di puro Sport, Divertimento e Sana Competizione. Numeri da Record per questa edizione 2019 che ha raggiunto i 240 Percorsi e 128 cavalli iscritti. Tale straordinario risultato di iscrizioni, soprattutto di giovanissimi, è merito dell'impegno costante di questa Federazione, delle proprie Società e dei Tecnici.

Tantissimi i Premi per i Campioni Regionali tra cui TV, Notebooks, Overboards, Cuffie Wireless e ai primi Classificati, rispettivamente, della Cat. Assoluto un premio in denaro di €1000,00 e alla cat. 1° Grado di € 500,00 (al lordo delle ritenute di legge 4%). Grazie anche agli sponsor Azienda ACME Rappresentata dal Dott. Vet. Carmelo Scaramozzino e Cavallo Shop, che hanno donato tanti articoli e prodotti per tutti i ragazzi saliti sul podio.

Il commento del Presidente Federazione Italiana Sport Equestri CR Calabria Cav. Roberto Egidio Cardona:

"I Campionati Regionali hanno sempre un effetto coinvolgente ed emozionante, non solo per me, ma per tutti coloro che partecipano attivamente e indirettamente alla più importante manifestazione sportiva regionale.

Sono un "Gymnasium" per tutti i nostri cavalieri.... Sia che siano esordienti che senior. Una gara importante, in cui l'obbiettivo è quello di salire sul gradino più alto del podio.

In prima battuta non posso che ringraziare proprio loro, tutti i Nostri Cavalieri ed Amazzoni che, con le loro Famiglie, hanno partecipato con lo spirito nobile della Competizione e che sono il cuore pulsante di questa Regione.

Complimenti vivissimi al Campione Regionale Cat. Assoluto Giorgio Bilotta e al suo Istruttore Umberto Bilotta, nonché ad Alessandra Amelio per il 2° posto, e al Cavaliere Pasquale Ionà che si è meritato il Bronzo nella stessa cat.. Meritatissimi complimenti anche alla giovane e talentuosa Benedetta Di Donato che si aggiudica il titolo di Miglior Junior delle cat. 90-100-110!

Voglio ringraziare tutto lo staff del C.O. ASD C.I.D.A. Paglialonga, e quindi il Presidente Depraetere Marie Anne e il Direttore Tec. Giovanni Boscarelli, nonché il Presidente di Giuria Francesco Olivo Bottas e tutti gli Ufficiali. di Gara, per l'impegno profuso per questo straordinario Campionato Regionale, dal quale si evince tutto l'amore e la passione per questo Sport.

Grazie ai talentuosi Istruttori e Tecnici che allenano, supportano e sopportano le gioie e le fatiche dei nostri atleti, che tramite il loro costante impegno arrivano a portare in Campo Gara coloro che ci rappresentano sportivamente in Italia e all'estero".

"Grazie di cuore a tutti coloro che rendono questo Sport ogni giorno migliore ed appassionante!"

La manifestazione ha avuto gli apprezzamenti da parte del Delegato alloSsport della Regione Calabria Giovanni Nucera, del Sindaco di Bisignano Francesco Lo Giudice, che ha premiato i Nostri atleti ed ha preannunciato la partecipazione del Comune al prossimo evento nazionale che si svolgerà sempre presso il CIDA Paglialonga del Ministero delle Politiche Agricole nelle giornate del 21-22-23 Giugno 2019.

Le premiazioni sono state precedute, come da protocollo, dall'Inno Nazionale Italiano che per l'occasione hanno visto l'interpretazione talentuosa e straordinaria del clarinettista Michele Gigliotti coronata dalla presenza del Cavaliere Olimpionico nonché Tecnico Federale Arnaldo Bologni che svolgerà, sempre nella splendida cornice del C.I.D.A. Paglialonga, lo Stage di Formazione per addestratori per Giovani Cavalli promosso dal Ministero delle Politiche(MIPAAFT) e la questa Federazione (FISE) nelle giornate del 18 e 19 Giugno 2019 .